Nuovi lavori per guadagnare soldi su Internet

Published by: 0

Se siete amanti dei nuovi media e sapete usare bene in computer, la rete può fornirvi davvero tantissime opportunità per arrotondare il vostro stipendio o per trasformare una vostra passione in una vera e propria professione. Ci sono infatti tutta una serie di nuovi lavori che vi consentiranno di guadagnare con interne in modo relativamente facile e veloce. Questo non significa che non è necessario avere delle competenze, è chiaro che per poter intraprendere un qualunque tipo di attività online è necessario prima di tutto conoscere bene il web e le nuove tecnologie informatiche; tuttavia, anche se non siete dei programmatori, è possibile sfruttare a rete per trarre una fonte di guadagno aggiuntivo davvero utile e interessante. Vediamo dunque di seguito alcuni dei nuovi lavori che consentono oggi di guadagnare soldi direttamente dal web. Di seguito, alcuni spunti su come guadagnare

1. Scrivere contenuti per siti internet

Se sapere scrivere bene e avete un’ottima conoscenza di alcuni strumenti come office, un’ottima opportunità è rappresentata dalla professione di web writer, che è colui che si occupa di scrivere i contenuti di siti internet, blog e portali online. Potreste cominciare mettendo degli annuncio o iscrivendovi ad esempio a delle piattaforme virtuali che permettono l’incrocio fra gli stessi web writer ed editori interessati ad arricchire le pagine dei propri portali con contenuti sempre nuovi e interessanti. Inizialmente i guadagni potrebbero essere non molto elevati, ma col tempo potreste riuscire ad ottenere delle collaborazioni molto più remunerative.

2. Pubblicare recensioni su siti specializzati

Anche in questo caso è necessario saper scrivere abbastanza bene e soprattutto avere la capacità di saper selezionare le informazioni più utili per comprendere le caratteristiche di un prodotto o di un servizio. Se ritenete di avere entrambe queste capacità, un lavoro interessante potrebbe essere rappresentato dallo scrivere recensioni online relative a prodotti o servizi proposti sul mercato. Alcuni di questi siti offrono l’opportunità di essere retribuiti in buoni sconto o coupon, altri invece possono addirittura premiarvi con moneta sonante. Questa naturalmente potrebbe essere una prospettiva di lavoro interessante da affiancare ad altre per ottenere un guadagno aggiuntivo a fine mese.

3. Occuparsi dei profili social per conto di un’azienda

Un altro settore del web da tenere d’occhio per le prospettive di guadagno futuro sono senza dubbio i social. Se siete degli amanti della comunicazione tramite questi network, potreste proporvi attraverso degli annuncio per occuparvi della gestione di profili di una società o di un’azienda. Si tratta di una professione già molto gettonata, non solo perché compatibile con altre attività, ma anche perché può essere svolta comodamente da casa o dall’ufficio senza doversi spostare fisicamente presso la ditta di cui curate le pagine. Anche in questo caso dovrete avere delle competenze nell’ambito della comunicazione e del marketing, soprattutto se si tratta di aziende importanti che desiderano usare i social per accrescere la visibilità del loro marchio; nella maggior parte dei casi però il vostro compito sarà semplicemente quello di aggiornare in contenuti, animare le discussioni e tenere vivo l’interesse verso la pagina.

4. Realizzare video per il web

Un’altra professione molto interessante è quella dello youtubers, vale a dire colui che pubblica contenuti video per il web su YouTube. Questo tipo di lavoro permette di guadagnare soldi in due modi: tramite la monetizzazione degli accessi al vostro canale YouTube che si ottiene facendo una richiesta a Google e consentendo a quest’ultimo di pubblicare pubblicità sul vostro stesso profilo; oppure tramite la sponsorizzazione diretta da parte di ditte e società di cui pubblicizzare i prodotti entro i vostri video. Si tratta in poche parole di recensioni di prodotti e servizi che molte aziende saranno disposte a pagarvi molto care se riuscirete a raggiungere un gran numero di iscritti e un flusso costante di visitatori.